Zanardi e Brunello di Montalcino, incontro tra fuoriclasse

Il campione testimonial dell'eccellenza a Benvenuto Brunello 2019

A Montalcino in una piazza gremita di appassionati e giornalisti il campione italiano Alex Zanardi ha apposto sul muro del Municipio la formella celebrativa della vendemmia 2018.

Anche per questa 27esima edizione di Benvenuto Brunello si rinnova la tradizione della formella celebrativa realizzata ogni anno da un testimonial di prestigio e murata sul Palazzo Comunale di Montalcino. Dopo Sting, protagonista di Benvenuto Brunello 2018, quest’anno Montalcino accoglie un altro personaggio di fama internazionale: Alex Zanardi. Il campione, apprezzato in tutto il mondo come esempio di virtuosismo e talento sportivo è stato scelto per realizzare la formella dedicata alla vendemmia 2018. Ed è con la complicità di una splendida giornata di sole che sabato 16 febbraio Zanardi e il Brunello hanno suggellato questo incontro tra eccellenze durante la cerimonia guidata dal presidente del Consorzio Patrizio Cencioni, alla presenza entusiasta di tanti appassionati e giornalisti.

Nella mattinata sono stati consegnati i premi Leccio d’Oro 2019, assegnati come ogni anno al ristorante e all’enoteca che si sono distinti in Italia e all’estero per la miglior carta, lista dei vini o selezione rappresentativa del Brunello e dei vini di Montalcino. I premiati di quest’anno sono: l’Enoteca di Ghino di Pienza (Siena) per la categoria “enoteca Italia”, il ristorante Reale di Castel di Sangro (L’Aquila) per la categoria “ristorante Italia”, l’Hedonism Wines di Londra per la categoria “enoteca estero” e il ristorante Ozio di Tokyo per la categoria “ristorante estero”.

Fino al 18 febbraio continuano le degustazioni in anteprima nel Complesso di Sant’Agostino : protagonisti nei calici il Brunello di Montalcino 2014, la Riserva 2013, il Rosso di Montalcino 2017, Moscadello e Sant’Antimo. Per l’annata 2014 è stato scelto “Eleganza alla prova” come sintesi di un’annata di prestigio qualitativo, ma dalle quantità ridotte, circa 6 milioni di bottiglie rispetto ai 9 prodotti di media.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto online dei biglietti d’ingresso consultare il sito www.consorziobrunellodimontalcino.it

 

Pulsante per tornare all'inizio