XV Trofeo Città di Calenzano. Vince l’Esseci Nuoto davanti alla Florentia Nuoto Club e l’Asd Nuoto Uisp 2003 Cascina

Grande partecipazione per il XV Trofeo Città di Calenzano organizzato dall’Esseci Nuoto e disputato alla piscina comunale di Calenzano.

Oltre 600 i partecipanti provenienti da tutta la Toscana e da fuori regione per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti. Ad aggiudicarsi il Trofeo e il 5° Trofeo Akron è stata proprio la formazione di casa dell’Esseci Nuoto seguita dalla Florentia Nuoto Club e dall’Asd Nuoto Uisp 2003 di Cascina mentre al quarto posto è giunta l’H.Sport con le pratesi al quinto posto con la Futura Club e al sesto con l’Azzurra Nuoto dietro il team dei Nuotatori pistoiesi, il Nuoto Livorno, Nuoto Valdinievole e Asd Nuovo Nuoto.
trofeo città di calenzanoLa manifestazione si è aperta con le batterie dimostrative degli atleti Finp e Fisdri che come ogni anno hanno regalato a tutto il pubblico presente grandi emozioni nonostante tutte le difficoltà.
Nelle gare tanta partecipazione con la presenza dell’atleta azzurra pluridecorata Martina De Memme oltre ad atleti di interesse nazionale giovanile e dal record regionale assoluto di Paola Biagioli (Florentia Nuoto Club nei 50 stile libero con 25″63. Nel 7° Memorial Andrea Zambonelli è Gioelemaria Origlia della Futura Nuoto Club a vincere l’australiana (50 rana,stile, farfalla, dorso) davanti a Paola Biagioli e Beatrice Fassone della Florentia Nuoto Club. Al maschile Luca Mechini (Florentia) davanti a Leonardo Palla (Nuoto Livorno) e David Cerretani (H.Sport).
“E’ stata una kermesse come al solito di grande prestigio con tanti atleti di livello – spiega il presidente dell’Esseci, Lorenzo Carbonari – sono contento per la nostra squadra che ha un gruppo molto valido ma vedere la piscina così gremita è una soddisfazione incredibile. Speriamo che il polo natatorio si possa davvero realizzare”.
Presente anche il presidente della Federnuoto Toscana Roberto Bresci
Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai