XV Trofeo Città di Calenzano. Vince l’Esseci Nuoto davanti alla Florentia Nuoto Club e l’Asd Nuoto Uisp 2003 Cascina

Grande partecipazione per il XV Trofeo Città di Calenzano organizzato dall’Esseci Nuoto e disputato alla piscina comunale di Calenzano.

Oltre 600 i partecipanti provenienti da tutta la Toscana e da fuori regione per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti. Ad aggiudicarsi il Trofeo e il 5° Trofeo Akron è stata proprio la formazione di casa dell’Esseci Nuoto seguita dalla Florentia Nuoto Club e dall’Asd Nuoto Uisp 2003 di Cascina mentre al quarto posto è giunta l’H.Sport con le pratesi al quinto posto con la Futura Club e al sesto con l’Azzurra Nuoto dietro il team dei Nuotatori pistoiesi, il Nuoto Livorno, Nuoto Valdinievole e Asd Nuovo Nuoto.
trofeo città di calenzano La manifestazione si è aperta con le batterie dimostrative degli atleti Finp e Fisdri che come ogni anno hanno regalato a tutto il pubblico presente grandi emozioni nonostante tutte le difficoltà.
Nelle gare tanta partecipazione con la presenza dell’atleta azzurra pluridecorata Martina De Memme oltre ad atleti di interesse nazionale giovanile e dal record regionale assoluto di Paola Biagioli (Florentia Nuoto Club nei 50 stile libero con 25″63. Nel 7° Memorial Andrea Zambonelli è Gioelemaria Origlia della Futura Nuoto Club a vincere l’australiana (50 rana,stile, farfalla, dorso) davanti a Paola Biagioli e Beatrice Fassone della Florentia Nuoto Club. Al maschile Luca Mechini (Florentia) davanti a Leonardo Palla (Nuoto Livorno) e David Cerretani (H.Sport).
cleardot

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio