VOLLEY – Serie B2 semifinali Play Off – Delta Luk – EdilCeccacci Moie 3-1

Delta Luk conquista gara 2 e rimette in parità la serie

Sconfiggendo un buon Moie in casa, per 3 a 1, abbiamo rimesso in parità la sfida per l´accesso alla finale che decreterà la promozione in serie B1 e rimandato il definitivo verdetto a mercoledì prossimo in terra marchigiana. In un Pala S.Marco gremito di un caloroso pubblico, la nostra formazione ha giocato una partita grintosa e volitiva contro un EdilCeccacci che era venuto a Lucca per chiudere definitivamente la pratica tentandoci in tutti i modi, giocando una pallavolo semplice ma efficace, con una grande difesa e le già espresse individualità di spicco come l’esperta regista Cerioni.

Di contro le nostre ragazze non hanno mai mollato, se non in un titubante secondo set ed hanno ampiamente meritato la possibilità di giocarsi il passaggio in gara 3. Da sottolineare l´esordio in prima squadra di Claudia Puccinelli, classe ´97, che a metà del quarto set mister Bigicchi ha inserito in battuta al posto di un´ottima Alessandra Pelliccia, top scorer della gara con 19 punti, lasciandola per il giro dietro e ricevendone un’ottima risposta, brava Claudia.

Delta Luk parte bene ma le anconetane reagiscono immediatamente e arrivano al 1° t.o. tecnico in vantaggio 7/8. Il set è combattutissimo ed equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento ma il 2° t.o.t. vede avanti Lucca 16/14. A questo punto le nostre riescono ad imprimere un´accelerata al gioco e guadagnano un buon vantaggio che permette di portarci sul 1-0. La seconda frazione vede un nostro leggero calo e Moie ne approfitta per mantenersi sempre in vantaggio e chiudere agevolmente portandosi in parità.

Si arriva così al terzo set, il decisivo della sfida a mio avviso, in cui la formazione avversaria da l´impressione di poter far girare la gara a suo favore ed infatti il 2° t.o.t. vede Moie in vantaggio 13/16. Mister Bigicchi nel corso del set inserisce Francesconi, ottima la sua prova, al posto di Palumbo, e richiama le sue atlete alla massima concentrazione e determinazione, la squadra reagisce, mette sotto pressione le marchigiane e guadagna punti arrivando al sorpasso sul 21/20 e non mollando più la presa, conquista la terza frazione.

La partita ha girato ma a nostro favore ed il quarto set è una cavalcata solitaria della nostra formazione fino al definitivo 3 a 1 che sancisce il nostro diritto a giocarci gara 3 a Moie. Gran bella serata di sport, molto agonismo ma altrettanta correttezza delle squadre e del gran pubblico, con folta rappresentanza ospite. Adesso ci aspettano i due allenamenti di lunedì e martedì per poi affrontare la lunga trasferta in terra marchigiana con la convinzione e la lucidità di andarsi a giocare tutte le nostre possibilità in quel di Moie.

Tabellini: Venturi, Pelliccia 19, Baldaccini 9, Palumbo 4, Dentini 16, Puccinelli, Francesconi 3, Mazziotta 1, Castellano 15, n.e. Ghezzi, Borghetti, Lucchesi. Aces 7, punti muro 6, errori punto 29

fonte: Alessandro Pardini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio