Vinicio Capossela in concerto a Firenze

Sabato 12 ottobre 2013 Vinicio Capossela e la Banda della Posta si esibiranno all’Obihall (FI) in un concerto che porterà una ventata di energia nella città.

Vinicio Capposela è un cantautore, nonchè polistrumentista, emergente italiano il cui talento è stato scoperto da uno dei più grandi musicisti contemporanei Francesco Guccini. Il suo stile intimo ed istrionico sta affascinando sempre di più il pubblico italiano e dopo il successo avuto questa estate in tour per la penisola sbarca nel capoluogo toscano in un’imperdibile esibizione.

capossela

In questa occasione Vinicio si esibisce insieme alla Banda della Posta, un complesso di anziani musicisti di Calitri, paese di origine della famiglia di Capossela in Irpinia, che sin dagli anni ’50 suona un repertorio fatto di mazurke, polke, valzer e tarantella.

La scaletta di questo concerto comprende i classici pezzi registrati dalla Banda della Posta nel disco “Primo ballo” (primo album che ha visto Vinicio Capossela in veste di produttore), una selezione di brani di Capossela riarrangiati, alcuni omaggi a celebri cantanti italiani come Adriano Celentano e brani provenienti dalla tradizione rurale locale.

Insomma un concerto festoso e appassionato, dove è d’obbligo ballare, saltare ed immergersi in un viaggio a ritroso nella tradizione musicale italiana. 

Il concerto avrà inizio alle 21,15 presso l’Obihall ( ex Sashall). Il costo del biglietto va dai 18 ai 25 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio