VIAREGGIO – Istituto Marconi, da oggi i laboratori operativi al Fienile e all’hotel Spinelli

Il Consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti ha incontrato il preside e gli studenti

Gli studenti e i docenti dell’Istituto dell’alberghiero “Marconi” di Viareggio hanno preso possesso oggi, lunedì 14 ottobre, dei nuovi laboratori provvisori nella struttura del Fienile e nei locali dell’Hotel Spinelli in attesa che venga realizzato il nuovo edificio progettato dalla Provincia di Lucca.

E proprio stamani nelle sue sedi ha fatto visita il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti che ha incontrato il dirigente scolastico Lorenzo Isoppo, alcuni insegnanti e soprattutto gli studenti del Marconi che da oggi possono contare su laboratori, cucine e attrezzature adeguate all’attività didattica di una scuola professionalizzante come il Marconi.

Siamo soddisfatti di questo primo step che prevedeva la chiusura dell’edificio del’ex Collegio Colombo e il trasferimento delle classi al Piaggia, avvenuto già a gennaio, e dei laboratori partiti oggi – commenta Poletti – . E da una prima ricognizione sia docenti che studenti mi sembrano abbiamo accolto positivamente questa nuova sistemazione. Un ringraziamento particolare va al Circolo Il Fienile e ai proprietari dell’hotel Spinelli che ospiteranno i laboratori per questa fase transitoria.Per il resto il 7 ottobre si è tenuta la conferenza dei servizi preliminare sul progetto esecutivo del nuovo edificio dei laboratori ricevendo giudizio positivo dagli enti e dunque siamo pronti per procedere alla gara di appalto avendo a disposizione 1.7 milioni di euro. A fine mese presenteremo a scuola, istituzioni e genitori anche il preliminare dei lavori da fare all’edificio del Colombo. Alla fine di questo non facile percorso Viareggio e la Versilia avranno una scuola con strutture tali da farla diventae un’eccellenza a livello toscano e non solo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio