VERSILIA – Il giornale del Premio Camaiore di Letteratura gialla 2013

E’ in distribuzione in tutta la [p2p type=”slug” value=”camaiore-aggredisce-rumeno-arrestato-versiliese”]Versilia[/p2p] il numero unico dedicato alla decima edizione del Premio Camaiore di letteratura Gialla organizzato dal Comune di Camaiore. Edito dalla Agenzia Italia servizi & comunicazioni di Viareggio, è un’agevole pubblicazione stampata in diecimila copie che contiene molte notizie sulla nuova edizione del Premio. Servirà a promuovere la serata finale in programma venerdì 30 agosto al teatro dell’Olivo di Camaiore. Il giornale viene distribuito capillarmente negli stabilimenti balneari, negli alberghi e nei principali punti informazione della Versilia. Per informazioni tel. 0584 961082.

In prima pagina troviamo il saluto del sindaco Alessandro Del Dotto, che ricorda l’importanza del premio come trampolino di lancio per i giallisti italiani – tra questi De Cataldo, Carrisi e De Giovanni. A seguire un articolo sui dieci anni del premio visti attraverso i tanti protagonisti passati dal palco del teatro dell’Olivo.

Inoltre la Toscana ‘dark’ vista da Anna Meacci e Leonardo Gori, protagonisti dell’incontro svoltosi al bagno Isonzo di Lido di Camaiore. In quella occasione la giuria popolare ha ricevuto i libri dei tre finalisti – Maurizio De Giovanni “Vipera” (Einaudi), Cocco & Magella “Ombre sul lago” (Guanda) e Piergiorgio Pulixi “Una brutta storia” (e/o) – che avranno modo di leggere per tutta l’estate. Spazio poi alle giurie che hanno decretato i finalisti, all’elenco dei giurati popolari e all’albo d’oro del premio.

Giampaolo Simi, consulente tecnico del Premio, ha intervistato Giancarlo De Cataldo autore di “Romanzo criminale”, un long-seller che ha lasciato il segno. Il libro di De Cataldo, primo vincitore del Premio nel 2003, è stato decretato il giallo del decennio tra i libri che hanno vinto il premio Camaiore. Giudizio espresso da un sondaggio sulla pagina fb del premio e da un gruppo di scrittori, giornalisti e critici.

Nel giornale trovano spazio le prossime manifestazioni del Comune di Camaiore “Follie di altri tempi”, la “Festa Pic”, ed il concorso internazionale di musica da Camera “Premio Guido Papini”.

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio