VALDISIEVE – Un anno in musica: il bilancio del 2016 della Scuola di Musica

Il 2016 si è appena concluso e la Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina, gestita da Associazione Sound, chiude con soddisfazione questo anno in musica. Quasi 400 allievi e 50 eventi

Cinque sedi dislocate nei cinque comuni che nel corso del 2016 hanno visto passare 387 allievi che si sono divisi nei corsi individuali e nei corsi di musica di insieme attivando quasi tutte le opzioni previste dal ricco piano dell’offerta formativa della scuola.

A curare ed affinare la preparazione musicale degli allievi un team di 38 docenti, un gruppo variegato in cui si trovano nomi che da molti anni lavorano nella scuola di musica, ma anche molte novità che con la loro preparazione e il loro entusiasmo rappresentano innesti vitali per il lavoro della scuola di musica.

Il 2016 ha visto la Scuola di Musica impegnata direttamente nell’organizzazione di più di 50 eventi in Valdisieve: concerti, performance musicali, saggi, rassegne, fiabe musicali per bambini, aperture straordinarie delle nostre sedi, open day, presentazione dei nuovi insegnanti, partecipazione della Scuola di Musica alle manifestazioni più importanti del nostro territorio.

L’anno che si è appena concluso ha visto la concretizzazione di importanti progetti che avevano preso avvio nell’anno precedente, e l’apertura della scuola di musica verso l’associazionismo del nostro territorio. Tutto senza mai tralasciare il jazz e il rock, generi musicali per la cui diffusione l’Associazione Sound è nata e continua a prefiggersi questo importante obiettivo.

Il 2017 invece si aprirà con grandi novità. La scuola di musica vuole allargare il suo spettro d’azione e in questo senso sono da leggere il progetto volto all’educazione musicale per la terza età: Non ho l’età e i progetti che nasceranno nel corso di questo anno per i bimbi da 0 a 5 anni.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai