Vacanze da brivido – eDreams propone un viaggio fra castelli e ville stregate

Per Hallowen e il Ponte di Ognissanti eDreams propone week end all’insegna del “sovrannaturale”

Milano – Festività di origine anglosassone, ma ormai entrata a far parte delle tradizioni italiane, Halloween è ormai alle porte. eDreams, – agenzia di viaggi online leader in Europa – propone quest’anno delle  vacanze da brivido in mete da brivido fra castelli, ville e ruderi che vantano leggende di avvenimenti paranormali. Che si creda o no alle leggende, questi luoghi sono comunque molto suggestivi e pieni di mistero: l’ideale per una gita fuoriporta, da Nord a Sud.

Castello di Montebello
Castello di Montebello

Il Castello di Malpaga – Bergamo
In questo caratteristico castello del ’400, dimora del condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni, si aggirerebbe uno spettro. Secondo la leggenda fra le grandi stanze di questa fortezza si agirerebbe, silenzioso e discreto, il fantasma di un nobile del ’500 innamorato di una castellana già sposata. Pare che il marito della donna, dopo aver scoperto l’adulterio, avesse ucciso e gettato in un pozzo il nobile innamorato.

Da quel momento, si dice che la sua anima vaghi disperata in quei luoghi, alla ricerca della donna amata. Il castello è aperto tutto l’anno per visite guidate.
eDreams offre volo (con partenza dalle principali città italiane) + hotel 3 stelle, con soggiorno di due notti a partire da 100 euro a persona (incluse quote carta di credito e quota di gestione).

Azzurrina e il Castello di Montebello – Rimini
Alle spalle della costa romagnola, sul borgo di Montebello, si trova il castello teatro di una delle leggende più famose d’Italia. Guendalina, figlia di un certo Ugolinuccio, feudatario di Montebello, scompare in circostanze misteriose e il suo corpo non viene più ritrovato. La bimba, albina, per questo ritenuta una strega e ribattezzata Azzurrina, viene rinchiusa nel castello per essere protetta dagli sguardi invadenti della gente. Il 21 giugno 1375, Azzurrina sparisce misteriosamente e nessuno riesce a ritrovarla. Sempre secondo la leggenda, ogni 5 anni, nel solstizio d’estate, Azzurrina tornerebbe a farsi sentire fra le mura del castello. Il castello è aperto tutto l’anno sia per visite diurne che notturne.
eDreams offre un soggiorno di 2 notti in hotel 4 stelle a Rimini a partire da 79 euro a persona.

Castello di Bolsena
Castello di Bolsena

Il Castello di Bolsena – Viterbo
Nel Castello di Bolsena, anche noto come Rocca Monaldeschi della Cervara, appartenuto per molti anni all’omonima famiglia nobile, pare si aggirino diversi fantasmi. La dimora ospitò il cardinale Tiberio Crispo, la cui condotta portò a una ribellione del popolo fino all’abbandono forzato da corte del cardinale stesso. All’interno del castello furono ritrovate ossa umane e si pensò appartenessero a Tiberio Crispo, invece si trattava dei resti di uno dei reggenti. Nel castello è presente un salotto con meravigliose pareti affrescate, detto “del fantasma”. Secondo diverse testimonianze, sarebbe impossibile fermarsi in quella stanza, perché si avrebbe l’impressione di sentirsi fissato da uno sguardo maligno. Sembra che lo spettro del maggiorente faccia visita al salotto del castello.
eDreams offre un soggiorno di 2 notti in B&B a partire da 76 euro a persona (in camera doppia).

Il Castello di Castellamare di Stabia – Napoli
All’interno del Castello di Castellamare di Stabia, pare si aggiri il fantasma di una castellana suicidatasi dopo una tremenda delusione d’amore. Lo spirito della donna è stato avvistato varie volte all’ingresso del castello, vestita di rosso e con lunghi capelli nero corvino. Secondo la leggenda per vendicarsi dell’uomo, la donna perseguita tutte le persone di sesso maschile.
eDreams offre un soggiorno di 2 notti in hotel 4 stelle a partire da 76 euro a persona (in camera doppia).

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio