‘Va tutto a meraviglia’ Apericoncerto per il nuovo album di Davide Mannucci – Torre Toscano a Volterra

Per l’occasione i professori Daniele Luti e Roberto Veracini e il regista Marco Olivieri interverranno per analizzare la poetica del disco

Venerdi 4 maggio alle 18:00 presso la Sala Melani – Torre Toscano di Volterra il cantautore Davide Mannucci suonerà e canterà in un mini set acustico in compagnia di Stefano (Borrkia) Toncelli alcuni pezzi del nuovo album “Va tutto a meraviglia”.

DSC 0038 Durante la serata interverranno il Professor Daniele Luti, il Professor Roberto Veracini e l’attore/regista Marco Olivieri per analizzare il disco in questione e discutere della poetica delle canzoni scritte dall’artista.

Alla fine del concerto ci sarà un banchetto dove potrà essere acquistato l’album “Va tutto a Meraviglia”.


************
Davide Mannucci, nato il 23 luglio 1989 a Volterra (PI), da sempre suona la chitarra e canta le sue canzoni.
Milita per 10 anni nel gruppo “Spaioni a Contrasto” come cantante chitarrista svolgendo attività live in giro per la Toscana e incontrando vari artisti, da ricordare l’apparizione live con Francesco Tricarico a Volterra durante il “Festival delle Apparenti Stonature”.

Nel frattempo partecipa al progetto “Che liberi siam già”, una formazione diretta dal Maestro David Dainelli e Riccardo Raspi dedicata alla ricerca della musica tradizionale popolare toscana, con riferimento principale alle opere di Caterina Bueno.

Questa attività porta ad una serie di collaborazioni, da citare quella con Roberto Vecchioni al Teatro Persio Flacco di Volterra e quella con Riccardo Tesi e Maurizio Geri al Teatro Santa Chiara di Volterra.

Nel 2009 consegue il “Premio Salvo Salviati” come allievo meritevole dell’Accademia della musica Città di Volterra.
Il 2017 è un anno pieno di novità, Davide decide di pubblicare i propri brani inediti.

Nella primavera convoca una serie di musicisti locali di variegata estrazione per arrangiare le canzoni. È proprio in quel momento che incontra Stefano “Borrkia” Toncelli (Borrkia Big Band e Il Maniscalco Maldestro), inizialmente scelto per suonare la batteria, ed in seguito per la produzione artistica dell’intero album.

Un’estate dedicata alle prove, un autunno in studio a registrare con Marco Bagnai e Simone Ricciardi ed ecco
che vede la luce “Va tutto a meraviglia…”

…il primo album solista di Davide Mannucci da oggi in vendita e in promozione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio