V Congresso Nazionale & 4^ Assemblea Associativa GIIMA

V Congresso Nazionale & 4^ Assemblea Associativa GIIMA il 24 Novembre  presso l’Aula Magna del Policlinico Careggi di Firenze

La finalità principale del Congresso è stata la formazione dei partecipanti e dei soci GIIMA nell’attualità e nelle prospettive in tema di raccolta e impiego di cellule staminali emopoietiche.

Infatti sono stati condivisi i percorsi relativi alla mobilizzazione, aferesi e manipolazione di prodotti cellulari e le conseguenti applicazioni terapeutiche tra professionisti che operano in sintonia nella gestione del programma trapianto di cellule staminali emopoietiche. Particolare spazio è stato dato alla presentazione e discussione di terapie cellulari innovative (Car-T, Bytes) che trovano sempre maggiore applicazione nella pratica clinica.

Ospiti di rilevante spessore si sono susseguiti durante l’evento, con testimonianze in campo ospedaliero-universitario come ad esempio la testimonianza della Prof.ssa Bonini, in campo infermieristico e anche dallo speciale punto di vista del paziente.

Al termine dell’evento inoltre si è tenuta la 4^ Assemblea Associativa del Gruppo Italiano Interdisciplinare di Mobilizzazione ed Aferesi, la quale si è conclusa con votazione e cambio direttivo ai vertici, che vede come Presidente Dott. Francesco Lanza, Vicepresidente Dott.ssa Aleksandra Babic, Segretario Generale Dott. Daniele Laszlo. Tra i membri del Consiglio Direttivo anche il Prof. Riccardo Saccardi del Careggi di Firenze in qualità di Responsabile criopreservazione.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai