Un laboratorio di cucina per piccoli e grandi chef della Lilt

Sabato 10 gennaio è in programma la terza lezione del corso di cucina della Banda dei Piccoli Chef. La chef aretina Marialuisa Lovari accompagnerà genitori e figli alla scoperta delle ricette toscane

AREZZO – I piccoli chef della Lilt di Arezzo a lezione dai grandi chef dell’Associazione Cuochi.

La Banda dei Piccoli Chef inizia il nuovo anno con il terzo appuntamento del corso di cucina gratuito che sta coinvolgendo centinaia di bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni, promuovendo l’educazione alimentare come strumento di prevenzione delle malattie. L’appuntamento è per sabato 10 gennaio con un incontro aperto a tutta la famiglia e tenuto dalla dottoressa Barbara Lapini e dalla pluripremiata chef Marialuisa Lovari che permetteranno di vivere un bel viaggio alla scoperta delle ricette tipiche della tradizione toscana.

Banda dei Piccoli Chef - Laboratori di cucina (45)

Chef presso il ristorante la Curia in piazza Grande, Lovari era nella squadra dell’Associazione Cuochi di Arezzo che lo scorso anno ha vinto gli Internazionali d’Italia, consacrandosi così ai vertici della cucina nazionale.

I piatti di questo prestigioso successo e tante altre ricette saranno ora insegnate ai bambini e ai genitori, con un laboratorio in cui saranno privilegiati quegli ingredienti sani, salutari e di stagione su cui poggia quell’alimentazione corretta che può aiutare a tenere lontane le malattie.

«L’educazione alimentare – spiega la dottoressa Lapini della Banda dei Piccoli Chef, – deve coinvolgere tutta la famiglia e deve iniziare già dai primi anni di vita, insegnando tutte quelle attenzioni quotidiane che aiutano a vivere meglio. Insieme a Marialuisa Lovari vivremo una giornata divertente e  formativa in cui genitori e figli si metteranno insieme ai fornelli, imparando tanti nuovi piatti e sensibilizzando alla prevenzione delle malattie».

I bambini coinvolti saranno divisi in tre distinti gruppi in base all’età, per permettere alla chef Lovari e alla dottoressa Lapini di seguire con attenzione ogni singolo iscritto: dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 18.30 i cuochi dai 6 ai 14 anni saranno attesi nello showroom aretino di Ford MotorAuto, mentre i piccolissimi dai 2 ai 5 anni vivranno un gioco-laboratorio dalle 17.30 alle 19.00 presso il salone di Hyundai LadyCar. Ad arricchire la giornata saranno i casting per partecipare da fine gennaio alle dieci puntate del programma “Banda dei Piccoli Chef” di Teletruria, con tutti i giovani partecipanti al laboratorio che in parallelo potranno dimostrare le loro doti per vivere da protagonisti la seconda edizione della trasmissione.

I posti per il laboratorio con la chef Lovari sono limitati, dunque è necessaria la prenotazione contattando la dottoressa Lapini al 333/27.39.033, scrivendo una mail a info@bandapiccolichef.it o visitando il sito www.bandadeipiccolichef.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio