Ultima tappa del progetto di Crowdmapping targato Kimap

Si conclude sabato 23 giugno con la presentazione dei risultati a Porcari (LU)

Evento finale Kimap PorcariFI Il prossimo sabato 23 giugno il progetto di “Crowdmapping, mappatura partecipata” dell’accessibilità di alcune aree del Comune di Porcari e del Parco dell’Anconella del Comune di Firenze vedrà la giornata conclusiva con l’evento di presentazione dei risultati; presentazione che avverrà dalle 9:30 alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi in Piazza Felice Orsi a Porcari (LU).

I partecipanti al percorso partecipativo hanno percorso numerosi chilometri mappando la qualità del terreno e segnalando ostacoli e punti di interesse grazie alla tecnologia Kimap. Kimap è il primo navigatore pensato per i disabili sviluppato dalla start-up fiorentina Kinoa. Le attività di mappatura e di promozione del percorso sul territorio lucchese sono state svolte con il prezioso supporto dell’Associazione Luccasenzabarriere onlus e con il sostegno dell’amministrazione comunale porcarese che ha sostenuto l’iniziativa grazie alla Consigliera delegata Eleonora Lamandini.

Durante la mappatura del territorio porcarese sono state riscontrate alcune criticità che saranno presentate durante l’evento finale e che saranno segnalate al comune, in modo tale che possano poi essere risolte a beneficio della collettività.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto e speriamo che anche altri comuni seguano l’esempio di Porcari e di Firenze nell’attenzione all’accessibilità del territorio e delle città della provincia di Lucca e della Toscana” hanno commentato il Presidente di Luccasenzabarriere Onlus Domenico Passalacqua e Armando Dei, socio e Community Manager di Kinoa s.r.l.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio