FIRENZE – Tragedia sfiorata nella sede universitaria di Via Laura

Lezioni sospese per un crollo improvviso di intonaci nell'atrio principale

Il Centrodestra Universitario: “Servono controlli sulle condizioni in cui versano gli Atenei”

Grossi calcinacci sono caduti dal soffitto stamani nella facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze in via Laura, ma per fortuna non hanno colpito nessuno, visto che è accaduto in prima mattinata . A renderlo noto è la lista Centrodestra Universitario, che critica le condizioni fatiscenti in cui versano gli edifici dell’Ateneo fiorentino e non sufficienti controlli

Stamattina, nel plesso universitario di Via Laura, è stata sfiorata una tragedia. A causa di alcune infiltrazioni d’acqua, sono improvvisamente caduti dei calcinacci nell’atrio principale della sede universitaria. Per fortuna, nessuno studente o lavoratore è stato coinvolto data l’ora dell’incidente. Ma cosa sarebbe successo se l’incidente fosse accaduto durante l’orario di lezione? O durante la discussione di una tesi di laurea? – si chiede il Centrodestra Universitario – Noi del Centrodestra Universitario non possiamo più tollerare che simili inconvenienti possano verificarsi in uno dei plessi più frequentati e di ultima ristrutturazione di tutto l’Ateneo fiorentino.
Se Via Laura crolla, cosa c’è da aspettarsi nelle altre sedi ancora più fatiscenti? Quando sono stati fatti gli ultimi controlli? Come pensa di risolvere il problema l’Università? Non è giunto il momento che il Rettore e le alte sfere dell’università si occupino maggiormente dell’incolumità dei propri studenti, considerando che quanto accaduto non è il primo di così gravi eventi?
Noi del Centrodestra Universitario vogliamo batterci per far sì che ci sia da parte dell’Università una maggior attenzione e un maggior controllo sulla condizione in cui versano tutti i poli universitari dell’Ateneo fiorentino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio