Tra poche ore il Prato Calcio in campo contro il Pisa

Biancazzurri del Prato Calcio di nuovo in campo oggi pomeriggio nel terzo derby della stagione di fronte ai Neroazzurri del Pisa dell’ex Aiman Napoli. Prato reduce dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Lecce in trasferta ed a diciotto punti in graduatoria, totalizzati grazie a sei pareggi e quattro vittorie. Trend positivo fino a questo momento per i lanieri nei derby.

Nei due precedenti, entrambi giocati in trasferta, i biancazzurri hanno pareggiato a Pontedera (2-2) e vinto a Viareggio (2-0). Quello di oggi pomeriggio sarà invece il primo giocato fra le mura amiche. Per quanto riguarda l’organico il tecnico Vincenzo Esposito dovrà rinunciare al difensore, Giuliano Lamma, infortunato ed al centrocampista, Alessandro Corvesi, squalificato per una giornata in seguito all’espulsione diretta rimediata nella scorsa partita contro il Lecce. Al rientro, invece, dal turno di stop il difensore, Alessandro Malomo che sarà a disposizione dunque dell’allenatore.

Precedenti della scorsa stagione – All’andata lo scorso 9 dicembre il Prato riuscì ad agguantare un pareggio (1-1 il risultato finale) in trasferta, grazie ad un gol di Aiman Napoli. Nella gara di ritorno, invece, al Lungobisenzio, lo scorso 28 aprile fu il Pisa ad avere la meglio per 3-1. A segno ancora una volta per il Prato l’ex Aiman Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio