Toscana Movie Nights – Un altro modo di vivere il cinema, fino al 10 maggio a Massa

Toscana Movie Nights – Special Edition Cinema & Musica è la rassegna cinematografica di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana – finalizzata alla promozione dei prodotti cinematografici fatti e pensati in Toscana

La rassegna, quest’anno si sposa con la rassegna musicale Primavera Jazz del Comune di Massa, per un ciclo di quattro serate che mettono insieme Cinema e Musica, proiezioni, incontri con artisti ed operatori di settore e live performance: per un altro modo di vivere il cinema.

Il programma si apre giovedì 19 aprile al  Teatro dei Servi in via Palestro, 37 a Massa con serata inaugurale che prevede la proiezione di Redemption Song di Cristina Mantis per la produzione di Solaria Film. Seguirà il talk su Musica e Politica con Alessandro Volpi , Sindaco di Massa, autore di “La ballata della storia. Musica e politica nell’Italia contemporanea”.

Il programma prosegue con altri 3 giovedì:

  • Giovedì 26 aprile sarà la volta della proiezione di L’uomo che aveva picchiato la testa, di Paolo Virzì, per la distribuzione della toscana Berta Film, seguito da un incontro speciale tra parole e musica con Bobo Rondelli special guest e dal talk con il montatore del film Simone Manetti.
  • Giovedì 3 maggio sarà la volta del film Quest’Italia suona il Jazz , di Marco Guelfi, per la produzione di Solaria Film, seguito da un bellissimo momento musicale a cura del Sassofonista Alberto Benicchi e dall’incontro con il regista del film Marco Guelfi.
  • La rassegna si concluderà Giovedì 10 maggio con la proiezione del film documentario Johanna Knauf direttrice d’orchestra: music to the people, di Silvia Lelli. A seguire il talk con Paolo Biancalana , Docente e Direttore d’Orchestra e Silvia Lelli , regista del film, e una Live Performance degli studenti del Liceo Musicale di Massa.

Gli incontri saranno presentati e moderati da Samuele Rossi (regista e produttore), Direttore Artistico di Toscana Movie Nights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio