Torna ‘Guarda Firenze’. Domenica 5 maggio partenza da piazza Duomo

La gara turistico-sportiva domenica 5 maggio, culmine di una settimana intensa

Sono aperte le iscrizioni per la Guarda Firenze, la manifestazione turistico istruttiva sportiva che quest’anno è giunta alla 41esima edizione. La manifestazione è organizzata dalla Firenze Marathon con l’Alto Patronato del Ministero della Pubblica Istruzione. Il tradizionale appuntamento primaverile di corsa/passeggiata e si terrà domenica 5 maggio con partenza alle 9.30 da piazza Duomo nel cuore di Firenze e prevede un’adesione di oltre 2.000 partecipanti.

Tra questi gli studenti (con i loro genitori e insegnanti) che aderiscono al concorso didattico Guarda Firenze connesso all’evento indetto dall’Assessorato all’Educazione e rivolto agli studenti delle scuole primarie e medie, incentrato come ogni anno su temi che affrontano elementi particolari legati alla storia, al costume, alla vita della città di Firenze. In particolare l’attenzione dei giovani è indirizzata anche a luoghi, a monumenti, a palazzi meno noti, ma la cui conoscenza, almeno sommaria, costituisce un necessario e utile complemento per la loro formazione.

La manifestazione è perciò diventata un appuntamento irrinunciabile nel panorama delle proposte culturali, turistiche e podistiche cittadine. Quest’anno poi l’evento arriverà al culmine di una settimana intensa per l’atletica fiorentina, dopo che il 2 e 3 maggio si sarà svolto allo stadio Luigi Ridolfi il meeting internazionale Multistars di atletica leggera, anche esso organizzato col contributo di Firenze Marathon.

Il programma della manifestazione prevede la Guarda Firenze, passeggiata turistico-sportiva di km 10 rivolta a tutti gli sportivi non professionisti, alle famiglie e ai meno giovani e la Ginky Mini Guarda Firenze di km 2,5. Per tutti i partecipanti alla Guarda Firenze ci sarà la T-shirt “Asics” con disegno esclusivo della pittrice Silvia Serafini, che potrà essere ritirata il giorno della gara in Piazza San Giovanni entro le ore 12.00

Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 3 Maggio presso: 

  • Firenze Marathon, Viale M.Fanti 2, c/o stadio di atletica Luigi Ridolfi (Fi); dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 – Tel: 055 5522957
  • Isolotto dello Sport, Via dell’ Argingrosso, 69 a/b ( Fi ) – Tel: 0557331055
  • Training Consultant, Via Fra G.Angelico 6 ( Fi ) – Tel:0556236163
  • In piazza Duomo la domenica mattina della gara fino alle 9.00

fonte: Ufficio Stampa Firenze Marathon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio