Tiro con arco storico, 267 per il primo Campionato europeo

Fino a domani raduno di arcieri nell’area del Vivaio di Incisa nell’ambito delle Feste del Perdono

INCISA VAL D’ARNO – Sono 267 gli arcieri che fino a domani si sfideranno nel primo Campionato europeo di tiro con arco storico, un evento promosso da Comune, Pro Loco “Aldo Caselli”, Lega Arcieri Medievali, Diavoli di Annibale, Aesis Milites del Contado, Apv e Nuovo Ricreatorio Incisa che si sta svolgendo nell’area del giardino del Vivaio.

tiro con arco storicoIl via ufficiale è stato dato stamani con la benedizione degli arcieri e il saluto dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Fabrizio Giovannoni e dagli assessori Massimo Bigoni, Giuseppe Cencetti e Margherita Ghiandelli. Il torneo, che vede la partecipazione di singoli arcieri e squadre provenienti da altri Paesi d’Europa (Ungheria, San Marino, Francia, Austria, Germania) si è aperto con il turno eliminatorio in programma per tutta la giornata. Archi, costumi, mercato e tende medievali torneranno ad animare il Vivaio domani per le finali del torneo singolo e a squadre per nazioni, mentre alle 17 si svolgeranno le premiazioni.

tiro con arco storicoIn questi giorni Incisa organizza anche la Festa del Perdono con un programma ricco di eventi. Domenica alle 8 in piazza della Repubblica spazio alle due ruote con la 28° rassegna della Moto italiana Ducati Club Toscana in memoria di Stefano Bianchi; sempre in questa area, ma alle 16,30, inizierà un pomeriggio di ballo liscio che proseguirà alle 19 con la tradizionale tombola organizzata dal circolo Mcl; alle 21,15 si torna in piazza Santa Lucia per il concerto dei Gen2 intitolato “Naturalmente giovani. Diamo voce al territorio!”. Per tutta la giornata di lunedì proseguirà inoltre l’esposizione delle auto d’epoca e alle 21,30 nell’area spettacoli ci sarà spazio per il concerto della cover band dei Beatles “The Oaks”.

Come tradizione, le Feste del Perdono si concluderanno martedì con la fiera-mercato in via XX Settembre (fino alle 23) ed altre iniziative tra cui la “Cena con i fiocchi… aspettando i fochi” organizzata dalla Parrocchia di Sant’Alessandro (piazza del Municipio), l’esibizione di danza moderna, zumba e group cycling della Apd Gruppo Sport e Cultura (21,15 piazza Santa Lucia) e infine alle 23,15 grande spettacolo di fuochi d’artificio sull’Arno.

fonte: Comune Incisa V.no

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio