Camion si ribalta, polli in marcia sulla Firenze-Siena

MONTERIGGIONI (Siena) – Una vera e propria caccia al pollo. È quanto è accaduto oggi sulla Firenze-Siena all’altezza di Monteriggioni dopo che un camion da 35 quintali si è ribaltato perdendo il carico. Le gabbie, a seguito dell’urto, infatti si erano rovesciate sulla carreggiata. Migliaia di polli si sono messi in marcia sull’Autopalio e solo l’intervento del personale Anas, che ha chiuso la strada imponendo l’uscita obbligatoria a Monteriggioni, ha permesso di recuperare parte del pollame.

Una parte perché, infatti, molti volatili sono riusciti a scappare nei boschi vicini. Altri, invece, sono stati meno fortunati e sono morti sul colpo dopo il ribaltamento. Fortunatamente, non ci sarebbe alcuna persona ferita e anche l’autista e i conducenti di altre auto coinvolte se la sarebbero cavata solo con un notevole spavento.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale giunta sul posto, un veicolo avrebbe superato il camion senza accorgersi che la corsia di sorpasso era già occupata da un’altra autovettura. Nell’impatto, a questo punto inevitabile, un’auto sarebbe stata schiacciata contro il guard-rail, mentre un’altra si è scontrata con il camion che, per evitare lo scontro, si sarebbe ribaltato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio