TENNIS – Ct Empoli campione regionale alla Pinetina Cup

EMPOLI – Il Circolo Tennis Empoli si è laureato campione regionale di tennis. Gli empolesi, infatti, si sono aggiudicati la Pinetina Cup battendo il Ct Lagomare B nella finalissima disputatasi al Tc Pinetina di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Dopo la finale femminile che ha visto prevalere il Cs Anchetta sul Tc La Fiorita, è stata la volta degli uomini, svoltasi sulla terra battuta indoor al meglio delle tre partite, con due singolari e l’eventuale doppio.

Nel primo match si sono affrontati Mario Brogi per gli empolesi e Gabriele Bacci per il Lagomare B. La partita è stata davvero rocambolesca, con un grandioso recupero in extremis del maestro empolese che ha rimontato una gara tutta in salita. Il primo set, infatti, se l’è aggiudicato per 6-4 il tennista di Torre del Lago Puccini, mentre il secondo ha visto l’affermazione di Brogi per 7-5 dopo aver addirittura annullato un match point sul 4-5 per l’avversario. Nel terzo e decisivo set, Brogi, tra gli applausi del pubblico, ha avuto la meglio sul versiliese per 6-4.

Nella seconda gara, invece, si sono affrontati l’empolese Alessandro Bruni e il viareggino Stefano Carmazzi. La partita è stata avvincente e alla fine l’ha spuntata Bruni 6-4, 6-4. Il giocatore del Ct Empoli ha saputo gestire al meglio la partita, rimanendo in vantaggio in entrambi i set. L’esperienza e la varietà di gioco del tennista originario di Certaldo hanno contribuito alla vittoria contro il pur esperto Carmazzi, che però non è riuscito a imporre il suo gioco.

Grazie a questo risultato, il Ct Empoli, che “in lista” aveva anche Milo Giani e Filippo Baldacci, ha battuto 2-0 il Ct Lagomare B aggiudicandosi il campionato di Pinetina Cup 2013, per la felicità dei tanti tifosi accorsi a vedere le partite. E, adesso, per il Ct Empoli può scattare la festa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio