PISA – Teatro Rossi Aperto, READY FOT MY CLOSE UP ovvero ‘Entrare in televisione’

Il Teatro Rossi Aperto venerdì 28 giugno alle ore 21.30, dopo nove mesi dalla sua riapertura ospiterà una giovane attrice e drammaturga della scena contemporanea toscana: Laura Rossi.

Laura Rossi si diploma al CRST di Pontedera (PI) con Massimiliano Civica, Danio Manfredini e Elisa Cuppini. Dopo aver collaborato per diversi anni con la compagnia I sacchi di sabbia, vince nel 2008 il Premio Teatri Possibili come migliore attrice e nello stesso anno viene segnalata al Premio Hystrio alla Vocazione.

teatro rossi apertoE’ autrice dello spettacolo comico Le faremo sapere, con la collaborazione di Andrea Lancioni e per il quale nel 2011 vince il Premio Avanti Attori come migliore attrice e dello spettacolo musicale Il Vernissage. E’ interprete del monologo La ballata degli esseri pensanti dell’autrice Francesca Talozzi, finalista al concorso UNO- festival di monologhi 2013. Dal 2011 è attrice nella produzione per bambini Io femmina e tu? della Città del Teatro di Cascina (PI).

Nel 2013 nasce e cresce sul palcoscenico, lo spettacolo surreale e grottesco, leggero e forsennato READY FOR MY CLOSE UP ovvero ENTRARE IN TELEVISIONE scritto e interpretato interamente dall’attrice-autrice. La pièces mette in scena la paradossale condizione dello spettacolo della realtà, della drammatizzazione della stessa, una realtà ingannevole, che inganna con efferatezza e brutalità. Il personaggio di Alessia incarna i falsi miti e le illusorie speranze della società odierna fondata sull’apparenza. La violenza della rappresentazione è rafforzate dalle ripetizioni, dai gesti tanto eroici quanto esagerati da sembrare comici, fino a quando, l’estetica diviene più importante dell’etica, della felicità, della vita stessa.

fonte: Teatro Rossi Aperto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio