Superati i 5mila iscritti per Firenze Marathon

Si profila un’edizione da numeri record quella che festeggerà i trent’anni. Alla manifestazione sarà abbinato un contest musicale

Firenze – Tutti vogliono essere presenti alla Firenze Marathon che festeggia il Trentennale, domenica 24 novembre 2013. Non può essere fatta considerazione diversa, dal momento che a fine giugno, ad oltre quattro mesi dall’evento, le iscrizioni che si raccolgono attraverso il sito internet www.firenzemarathon.it o presso la segreteria di viale Fanti hanno già incredibilmente superato quota super di 5000. Precisamente il totale (al 30 giugno) era di 5061 iscritti di cui 3548 italiani e 1513 stranieri. Gli uomini già iscritti sono 4163 mentre le donne sono 898. Numeri che fanno pensare che sarà abbattuto ogni record di partecipazione in quella che sarà una vera e propria festa della città di Firenze. In proiezione superare la barriera dei 10mila iscritti non appare un miraggio. La Firenze Marathon in ogni caso, ormai è certo, si conferma come la seconda maratona più partecipata d’Italia dopo quella di Roma.

L’organizzazione infatti sta lanciando (dettagli più precisi saranno resi noti nei prossimi giorni) un vero e proprio contest musicale per incrementare il numero e la qualità delle band e dei complessi musicali che saranno disseminati lungo il percorso per allietare gli atleti in corsa e per attirare ulteriore pubblico lungo il tracciato. Lo scorso anno infatti erano oltre trenta, di cui tre mobili, le postazioni musicali lungo il percorso. Presso la sede di Firenze Marathon in ogni caso si ricevono già le adesioni per l’edizione 2013. Ma a breve sarà lanciata anche l’idea del “contest”, una sorta di concorso in cui sarà possibile votare la propria band preferita. Firenze Marathon, evento internazionale, si conferma quindi come un’importante vetrina per la città e per il suo tessuto sociale e supporterà le band che aderiranno con un’adeguata promozione.

Quella del 2013 sarà quindi una maratona da vivere e da ricordare. E, in questa edizione, si corre anche per poter dire: “Per i 30 anni della Firenze Marathon, io c’ero!”.

fonte: Ufficio Stampa Firenze Marathon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio