Successo per il corso per l’uso dei defibrillatori a Rignano sull’Arno

Associazioni e dipendenti comunali hanno presenziato al corso di CRI Rignano e Comune

Sabato 16 giugno associazioni e dipendenti del Comune di Rignano sull’Arno hanno partecipato al corso, organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Rignano, per l’uso dei defibrillatori
La giornata di formazione fa parte dei corsi necessario per il rilascio dell’autorizzazione all’impiego del defibrillatore semiautomatico esterno al personale non sanitario (laico) ed è stato organizzata nell’ottica di coprire in maniera più diffusa possibile le eventuali emergenze che potrebbero verificarsi.
“Una comunità forte della coscienza di primo soccorso, è una comunità più sicura”, ricorda il Sindaco Daniele Lorenzini che è stato presente per un saluto durante la mattinata di aggiornamento.
“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione le Associazioni e i dipendenti comunali che hanno dedicato la giornata del sabato a un’attività di aggiornamento di così importante valenza per la salute e la sicurezza della cittadinanza. Il capitale sociale di Rignano è e rimane altissimo grazie all’impegno di tutti noi, a loro il mio plauso”, conclude il Sindaco.
Il Comune di Rignano sull’Arno intanto sta predisponendo una mappa aggiornata con i defibrillatori presenti su tutto il territorio comunale, oltre a una segnalazione adeguata dei luoghi che ne sono in possesso.
Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai