‘Sport e scuola compagni di banco’, il 31 maggio festa finale a Prato

La festa finale della III edizione del progetto ‘Sport e scuola compagni di banco’ si terrà il 31 maggio a partire dalle ore 10 in piazza delle Carceri a Prato

Alla giornata conclusiva del progetto che anche quest’anno ha coinvolto circa 80 mila alunni del primo biennio delle scuole primarie toscane, prenderanno parte circa 500 studenti in rappresentanza delle scuole di ciascuna provincia, accompagnati dai loro insegnanti e dall’esperto di educazione fisica che li ha seguiti nel progetto. L’arrivo di ragazzi e ragazze è previsto per le ore 9,45 in piazza delle Carceri. Dopo i brevi saluti istituzionale gli studenti saranno coinvolti in giochi e attività tradizionali in spazi allestiti nel centro storico di Prato.

Alla giornata interverranno l’assessore regionale al diritto alla salute e allo sport Stefania Saccardi, il vicesindaco e l’assessore all’istruzione del Comune di Prato Simone Faggi e Mariagrazia Ciambellotti, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Laura Scoppetta ed un rappresentante del Coni Toscana.

‘Sport e scuola compagni di banco’ è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con le Università di Firenze e Pisa, il Coni Toscana e l’Ufficio scolastico regionale. Al progetto, che rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, aderisce anche il Cip Toscana.

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai