Special Pizza Night a Il Borro Tuscan Bistro

Un vero omaggio ai classici della cucina italiana: pizza e gelato

Andrea Campani ospita il maestro pizzaiolo Giovanni Santarpia e l’ideatore del gelato artigianale Simone Bonini  per un evento speciale dedicato ai due classici della cucina italiana più amati al mondo

Giovedì 26 luglio a partire dalle ore 19:30 Il Borro Tuscan Bistro, S. Giustino Valdarno

A Il Borro Tuscan Bistro, all’interno della Tenuta Il Borro, azienda agricola e vitivinicola biologica nel Valdarno di proprietà di Ferruccio Ferragamo, va in scena una serata tutta italiana.

Andrea Campani, Executive Chef dei ristoranti de Il Borro, ospita Giovanni Santarpia , il maestro pizzaiolo campano ma toscano d’adozione e Simone Bonini, ideatore e padre del gelato artigianale. pizza night 1 1

Un vero omaggio ai grandi classici della cucina italiana: alla pizza, un piatto evergreen della nostra tradizione, per riscoprire il piacere di ingredienti autentici e tutti i segreti delle tecniche di preparazione. E al gelato nella sua nuova espressione firmata Carapina: un prodotto che racchiude in sé una contaminazione di esperienze, di visioni, di emozioni che riuniscono intorno al gelato i più svariati mondi, dall’alta ristorazione all’arte, dalle produzioni artigianali alla cultura del bello, del gusto, della vita, del vivere il presente.

Il menù, goloso e imperdibile, prevede un mix di antipasti con  salumi, formaggi e verdure dell’orto biologico de Il Borro, accompagnato da un insolito aperitivo a base di gelato gastronomico di Simone Bonini creato a quatto mani con lo  Chef di casa Andrea Campani.

La protagonista poi sarà  la pizza fritta di Giovanni Santarpia seguita da un giro di pizze cotte nel forno a legna create per l’occasione insieme ad Andrea Campani.

In abbinamento verrà servita la Birritullera, una birra artigianale, dal sapore toscano, a base di farro e orzo, provenienti dalle coltivazioni biologiche de Il Borro. Finale in bontà con i best di  Simone Bonini, che come i piatti di Andrea Campani sono realizzati con materie prime di qualità (spesso locali), prodotti rigorosamente di stagione, per un risultato dal carattere deciso e ineguagliabile.

IL BORRO TUSCAN BISTRO

Il Tuscan Bistro, dal tono informale e chic, è un concept di ristorazione de Il Borro che popone una cucina bistro, veloce e di qualità, in un ambiente caldo ed elegante. Nato nella Tenuta Il Borro, è stato poi replicato con successo a Firenze – nella pittoresca cornice del Lungarno Acciaiuoli – e poco più di un anno fa anche a Dubai, all’interno del lussuoso Hotel Al Naseem Madinat Jumeirah.

Luogo ideale dove poter gustare spuntini sfiziosi e menù caratteristici toscani, offre un ricco menù con piatti tradizionali e di qualità, in un’atmosfera rilassata e in un ambiente curato in ogni dettaglio.

L’offerta gastronomica, gestita dall’executive chef dei ristoranti de Il Borro, Andrea Campani, rende omaggio alla sua terra di origine: la Toscana. Particolare attenzione è data agli ingredienti, sempre freschi e stagionali – come frutta e verdura, che provengono direttamente dall’Orto biologico de Il Borro – e le carni, i formaggi e il pescato, forniti da artigiani virtuosi selezionati con cura e con i quali sono state avviate collaborazioni continuative.

Trasferito da poco in una nuova location (prima sede del Vincafé), il Tuscan Bistro a Il Borro arricchisce oggi la sua offerta, garantendo ai clienti spazi più ampi e armoniosi, nei quali poter vivere un’esperienza a tutto tondo e per tutti i gusti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio