Sole e protezione: le iniziative delle Farmacie Comunali di Arezzo verso l’estate

Giovedì 31 maggio, la Farmacia n.1 di Campo di Marte ospita una giornata di valutazione della pelle. Per approfondimenti e consigli, da sabato 16 a sabato 23 giugno si terrà la “Settimana del benessere”

Un programma di iniziative dedicate alla protezione della pelle e all’esposizione solare. A promuoverlo sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, con l’avvicinarsi dell’estate, hanno scelto di orientare il proprio impegno verso l’informazione e la sensibilizzazione sulle corrette pratiche per mantenere il benessere anche nei mesi più caldi dell’anno, arrivando a proporre una vera e propria “Settimana del benessere” sul tema “Sole e protezione”.

Il primo appuntamento sarà giovedì 31 maggio quando, alla farmacia n.1 “Campo di Marte”, sarà fornita la possibilità di sottoporsi ad una valutazione del proprio fototipo con l’Uv Check per capire le capacità di difesa dai raggi solari. L’esame fornirà le informazioni necessarie per conoscere le caratteristiche della pelle, la reazione cutanea nei confronti del sole e le abitudini di esposizione, stilando un quadro completo che permetterà ai farmacisti di fornire precise indicazioni su come comportarsi per una corretta abbronzatura e per vivere l’estate in piena salute.

La visita, da prenotare contattando il numero 0575/90.24.66 o scrivendo su whatsapp al 327/08.94.678, sarà ripetuta mercoledì 13 giugno alla Farmacia Comunale n.3 “Giotto” e martedì 19 giugno alla Farmacia Comunale n.2 “Trionfo”.

Nel frattempo, le otto Farmacie Comunali del gruppo Afm – Azienda Farmaceutica Municipalizzata vivranno tutta un’intera settimana dedicata proprio a queste tematiche. Da sabato 16 a sabato 23 giugno, infatti, è in programma la “Settimana del benessere” che proporrà approfondimenti da parte dei farmacisti relativi proprio alle protezioni da tenere durante il periodo delle vacanze, con la consapevolezza che l’esposizione solare richiede diversificate attenzioni a seconda del soggetto, dell’età e del tipo di pelle.

Gli adulti con carnagione chiara, i neonati e i bambini, ad esempio, hanno maggiori necessità di protezione e, di conseguenza, dovranno tenere determinate accortezze.

«L’obiettivo – spiega l’amministratore delegato Gianluca Ceccarelli, – è di vivere l’abbronzatura e l’esposizione solare come occasioni di benessere, evitando rischi di scottature e di invecchiamento della pelle. La “Settimana del benessere” rappresenterà l’occasione per sensibilizzare verso l’importanza delle protezioni nel corso dell’estate, con i cittadini che potranno rivolgersi ai nostri farmacisti per ottenere i consigli e i suggerimenti per trascorrere al meglio i prossimi mesi».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio