SIENA – Sportello Giovani Sì a Colle Val d’Elsa

Il progetto Giovanisì della Regione Toscana prosegue la sua attività nel territorio senese, anche per il mese di settembre.

Lo Sportello mobile della Provincia di Siena, sarà presente mercoledì 25 settembre 2013, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso Sportellocittà, Comune di Colle Val d’Elsa, via di Spugna n.6.

Per informazioni e contatti: Sportello mobile Giovanisì – Provincia di Siena siena.provincia@giovanisi.it 0577/241816

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macroaree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale.

Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i soggetti dai 18 ai 40 anni.

fonte: Provincia di Siena

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio