SIENA – Serpente nell’auto mentre guida, soccorsa dalla Polstrada

Sembrava di essere all’interno di un film dell’orrore, invece era realtà.

L’incontro inaspettato è avvenuto ieri pomeriggio a Poggibonsi (SI), all’area di servizio “Drove-est”, durante un monitoraggio di veicoli da parte di una pattuglia della Polstrada.

I poliziotti hanno notato una donna che dopo essere scesa dalla sua auto ha iniziato a urlare. Gli agenti si sono avvicinati e l’hanno calmata, riuscendo a capire come mai lei, una cittadina inglese di 72 anni, avesse perso la tipica flemma britannica. Una serpe di oltre un metro si era introdotta nell’abitacolo e lei, mentre guidava, l’aveva vista e aveva temuto di essere morsa.

Con cautela gli agenti si sono messi a cercare il rettile che, verosimilmente, era entrato nell’auto dal finestrino per poi nascondersi sotto i tappetini, tant’è che non ne voleva sapere di uscire fuori. Con l’aiuto di un meccanico e dei Vigili del Fuoco il serpente, di specie inoffensiva, è stato individuato e poi liberato nei campi attigui alla Palio. La donna, che stava tornando nel Regno Unito dopo un impegno di lavoro nel senese ha ringraziato i soccorritori e ripreso il viaggio.

Dall’inizio dell’anno le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 7.756 interventi di soccorso ad automobilisti o animali in difficoltà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio