SIENA – Piazza del campo si tinge di verde. Critiche al Comune da parte del Movimento Civico Senese

E’ ormai cosa nota che quello in cui viviamo è un periodo assai buio per la nostra città e data la gravità delle situazioni vissute da molte istituzioni senesi alcune questioni rischiano di passare in second’ordine.

degrado siena

Chi, negli ultimi tempi, si trova a passeggiare per le vie del centro facendo capolino in Piazza del Campo avrà avuto difficoltà a riconoscere la ‘conchiglia’ che ha mutato colore.
Per una città candidata a capitale della cultura europea, che affida molti dei suoi destini alla capacità di attrarre turisti è inconcepibile che Il Campo appaia agli occhi di tutti con una trascuratezza senza precedenti.

La cura della città, che deve rientrare negli obiettivi principali di un’amministrazione comunale, sembra essere un’attività dimenticata.
E questo è tanto più grave se riguarda il nostro ‘salotto buono’. Non prestare le dovute attenzioni alla Piazza è come non riparare una perdita di acqua nella nostra abitazione o lasciare ammuffire gli abiti negli armadi di casa. Semplicemente inconcepibile!

Un tempo in Piazza del Campo ci nasceva la verbena, ora si può condurre al pascolo

degrado siena

 un gregge di pecore! Tutto ciò è ancor più grave se si considera che l’incuria regna sovrana anche in occasioni importanti come le recenti celebrazioni cateriniane, chiaro segnale di disamore verso la nostra Siena.

Signor Commissario, visto che non ci pensa Lei, ci permette di venire ad estirpare l’erba dalla Piazza?

fonte: candidati Movimento Civico Senese nella Lista Siena Rinasce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio