Siena nella top 5 delle mete preferite dalle coppie straniere

Siena nella top 5 delle coppie italiane che partono con FlixBus per il weekend di San Valentino. La città del Palio collegata con 16 destinazioni italiane.

Siena tra le mete italiane predilette dagli innamorati stranieri: è quanto emerge dalle prenotazioni FlixBus di viaggi di coppia in Italia per festeggiare San Valentino durante il weekend dell’11/12 febbraio. La città del Palio si posiziona infatti al quinto posto nella classifica stilata dalla start-up degli autobus verdi, rivelandosi una destinazione romantica ambita in tutto il mondo, oltre che una meta rinomata per il suo incomparabile patrimonio artistico e culturale. Saranno quindi la caratteristica Piazza del Campo e la Cattedrale di Santa Maria Assunta a fare da scenario al weekend di San Valentino di molti turisti stranieri, che, per la loro fuga d’amore, quest’anno hanno scelto di viaggiare in autobus.

Il successo del weekend dell’11/12 febbraio si può attribuire, tra le altre cose, anche all’importanza progressivamente assunta da Siena all’interno della rete nazionale di FlixBus, che, dal suo arrivo in Piazza Rosselli (presso la Stazione FS), ha via via ampliato le connessioni con la città, attualmente collegata con 16 destinazioni in tutto il Paese. Roma, Milano, Napoli, Genova e Perugia sono solo alcune delle città da cui è attualmente possibile raggiungere Siena, che, in virtù della sua ricchezza di attrazioni turistiche, continuerà a rappresentare uno dei principali snodi toscani all’interno della rete degli autobus verdi.

A facilitare gli spostamenti da e verso il territorio senese contribuiscono, inoltre, le connessioni istituite tra Poggibonsi e cinque città italiane: il servizio di mobilità green è infatti recentemente sbarcato anche nel capoluogo dell’Alta Val d’Elsa, attualmente collegato, dalla fermata di Via Salceto, con Roma, Napoli, Caserta, Andria e Bari.

I biglietti per viaggiare da e per Siena e Poggibonsi sono prenotabili, come sempre, sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e nelle agenzie di viaggio affiliate, oltre che direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.

 

 

METE NAZIONALI PREFERITE
1 Venezia
2 Firenze
3 Roma
4 Milano
5 Siena
6 Pisa
7 Verona
8 Genova
9 Trento
10 Torino

 

*Nota metodologica: la classifica è stata stilata considerando tutte le prenotazioni di viaggio per 2 persone in Italia registrate da FlixBus con partenza e ritorno nei giorni 11 e 12 febbraio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio