SIENA – Fugge dai Carabinieri a posto di blocco, in manette un 37enne di Chianciano Terme

Nella notte di ieri 9 aprile i Carabinieri di Montepulciano hanno fermato ed arrestato un giovane di Chianchiano Terme in stato di ebbrezza che non si era fermato all’alt dei militari.

Attorno alle 5:30, durante un normale controllo di routine svolto dai Carabinieri di Montepulciano, hanno fermato una delle auto di passaggio dal centro abitato di Chianciano Terme. Invece di accostare per il controllo l’auto ha ignorato il segnale ed ha iniziato la fuga ad alta velocità per le strade del paese. Dopo un inseguimento per le strade della città i militari hanno fermato la Renault Clio in fuga.

I Carabinieri una volta fermato il mezzo hanno fatto scendere l’uomo alla guida dell’auto; il giovane 37enne del luogo si è subito rivelato in elevato stato di ebbrezza. Successivi controlli tramite alcool test hanno rilevato un tasso alcoolico di ben 2,23 g/l. A seguito di successive indagini, è stato accertato che l’uomo, durante la fuga era andato a sbattere con il muro di una abitazione nella frazione di S. Albino di Montepulciano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio