SIENA – Delegazione di Medici Cinesi ricevuta in comune

Il Vicesindaco Mancuso e l’assessore Pallai hanno ricevuto una delegazione di medici Cinesi 

Sono stati ricevuti, questo pomeriggio, dal vicesindaco Fulvio Mancuso e dall’assessore al Turismo Sonia Pallai trenta medici cinesi presenti nella nostra città per uno stage formativo all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria senese.

Il progetto di collaborazione internazionale, attivato nel 2009 (si concluderà alla fine del 2014), tra l’assessorato al diritto alla salute della [p2p type=”slug” value=”regione-toscana-esenzioni-dal-ticket-sanitario-prorogate-al-31-ottobre”]Regione Toscana[/p2p] e il Ministero della Salute della Repubblica Popolare Cinese, vede infatti coinvolto l’ospedale Santa Maria alle Scotte dove, grazie al supporto del personale interno, i colleghi cinesi sono impegnati in un continuo aggiornamento all’interno delle varie specializzazioni, e coinvolti nelle diverse discipline medico-chirurgiche.

Una serie di corsi teorici, in ambito medico-sanitario, che permetteranno un reciproco accrescimento professionale per il grande interscambio di informazioni e procedure, e che permetterà di gettare le basi per future iniziative di ricerca da parte dei due Paesi. Ma non solo. L’incontro a Palazzo Pubblico, al quale era presente il direttore generale dell’AOUS, Pierluigi Tosi, ha l’obiettivo di intensificare, su Siena, relazioni che interessino, anche, i settori economico-culturale e turistico. Ambiti, questi, di grande interesse e richiamo per la Cina.

fonte: Comune di Siena

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio