Siena capitale dell’olio, a fine maggio la riunione del Comitato Consultivo del Coi

Fabio: “Grande occasione per la città, ringraziamo Governo e Masaf per la fiducia riposta”

“Ringrazio il Governo Meloni, il Masaf, nella persona del Ministro Francesco Lollobrigida e del sottosegretario Patrizio La Pietra, che insieme al deputato Francesco Michelotti hanno scelto Siena come capitale mondiale dell’olio per un’iniziativa all’insegna del rilancio del sistema olivicolo”.

Questo il commento del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio a seguito dell’annuncio fatto nei giorni scorsi dal sottosegretario al Masaf Patrizio La Pietra in merito alla prossima riunione del Comitato Consultivo del Coi (Consiglio Oleicolo Internazionale) che si svolgerà nella città del Palio tra fine maggio e i primi di giugno.

“Un momento di confronto costruttivo che vedrà la nostra città al centro di un dibattito che servirà per gettare le nuove basi del futuro dell’olivocultura – ha aggiunto il Sindaco Fabio – Molti saranno gli interlocutori, tra aziende e produttori, che proprio a Siena, si incontreranno per sviluppare le nuove strategie da applicare al mondo dell’olio”.

“Avere nella nostra città l’unica organizzazione mondiale dedicata all’olio d’oliva, fondata sotto gli auspici delle Nazioni Unite, è per questa amministrazione motivo di grande orgoglio e risponde fattivamente ad un bisogno concreto espresso dal territorio in merito al rilancio di questo settore”. Ha concluso Fabio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio