SIECI – Al via il lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi

Sieci: marciapiedi più sicuri. Partono i lavori in Via Aretina

Lunedì prossimo, 11 luglio, prendono il via i lavori per rendere più sicuri i marciapiedi a Sieci. Come annunciato durante l’assemblea pubblica, che si è tenuta al Circolo Primo Maggio lo scorso 16 giugno, parte la prima tranche dell’intervento, quella compresa nel progetto di ANAS, che riguarda i marciapiedi sulla via Aretina da entrambi i lati da Piazza Albizi (angolo farmacia) in direzione Firenze fino alla coincidenza con Via della Stazione.

Nel dettaglio il progetto vedrà la riqualificazione dei marciapiedi esistenti estendendo la larghezza a circa 1 metro su entrambi i lati, un intervento che sarà poi completato con il rifacimento del sistema di smaltimento delle acque con la nuova asfaltatura e con abbassamento della strada. Per eseguire i lavori in totale sicurezza, sia per i pedoni che per i lavoratori della ditta, sarà istituito un divieto di sosta su entrambi i lati fino al termine dei lavori previsto per metà agosto. Questo permetterà di mantenere inalterata la viabilità su via Aretina evitando il senso unico alternato.

Seguirà un secondo intervento finanziato direttamente dal Comune di Pontassieve insieme ad un contributo della Regione Toscana, che riguarda la risistemazione dei marciapiedi di Sieci di Sotto per un importo totale di 80.000 euro.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio