Sicurezza stradale, ancora controlli della Polizia Municipale di Firenze in San Jacopino

Nel weekend pattuglie della Polizia Municipale di Firenze in azione: cinque multe e due veicoli sequestrati

Tredici veicoli controllati, 5 violazioni con altrettante multe, 2 mezzi sequestrati e un invito a presentare i documenti. È questo il resoconto degli accertamenti effettuati ieri dalle 18 fino a tarda notte dalla Polizia Municipale in San Jacopino.

Obiettivo del posto di controllo dell’Autoreparto la sicurezza stradale con una particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza. Tredici i veicoli controllati: due quelli trovati senza assicurazione di cui uno anche privo di revisione con sanzioni per i conducenti rispettivamente 849 euro con sequestro ai fini della confisca e 169 euro con annotazione sulla carta di circolazione.

Multati uno scooterista perché indossava un casco non omologato (verbale di 81 euro, fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni e confisca del casco) e un automobilista per mancanza di revisione (169 euro e annotazione sulla carta di circolazione); per un altro è scattato l’invito a presentare i documenti presso gli uffici di Polizia Municipale.

I veicoli sequestrati sono stati portati in depositeria e nessuno dei conducenti controllati è risultato positivo all’alcol test.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio