Shrek, il musical per tutta la famiglia al Teatro Verdi di Montecatini

Il celebre orco della Dreamworks prende vita in uno spettacolo live

MONTECATINI TERMEDomenica 2 dicembre, h. 16.30 al Teatro Verdi di Montecatini, tratto dal libro di William Steig “Shrek”, “Shrek Il musical” per tutta la famiglia, l’adattamento teatrale della fiaba sovversiva dell’orco verde, immortalato nel 2001 dal cartone omonimo diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, vincitore nel 2002 del premio Oscar per il miglior film d’animazione.


“Vai per il mondo”, dicono i genitori brutti e sgarbati di Shrek al figlio, ancor più sgradevole nell’aspetto e nella condotta. Quello che seduce in questa favola di Steig è la vittoria del perdente, il brutto che trionfa sul bello, o meglio la bellezza interiore che per la prima volta diventa protagonista, confermando che non sempre è tutto oro quel che luccica e alla fine conta quello che si è veramente. “Shrek rappresenta anche il diverso, colui che è mal tollerato, che non riesce a integrarsi perché qualcosa (in questo caso l’aspetto) gli impedisce di essere assimilato. Shrek è quell’altro da sé perennemente confinato dietro una palizzata di stereotipi e pregiudizi”.

BIGLIETTI: da € 15 a € 30

PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-12,30 e 15,30-19,00 e su www.teatroverdimontecatini.it –www.ticketone.it

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai