RUGBY – I Cavalieri Prato sono in finale scudetto

Seppur sconfitti 14-6 dal Cammi Calvisano i Cavalieri Rugby Prato accedono alla finalissima che disputeranno sabato 25 maggio allo Stadio Chersoni di Prato contro l’altra finalista Mogliano Rugby.

Partita molto sofferta da parte dei Cavalieri che subiscono subito il gioco aggressivo di Calvisano costretto a fare la partita per recuperare il pesante passivo della gara di andata. Primo tempo che vede subito Calvisano in meta dopo pochi minuti e Cavalieri costretti a difendersi, in alcuni frangenti anche in inferiorità numerica per le temporanee espulsioni di Garfagnoli e Petillo. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul punteggio di 14-3 per Calvisano che domina ampiamente in mischia chiusa.

cavalieri prato rugby

Nel secondo tempo la squadra di De Rossi e Frati scende in campo con maggior determinazione e riesce a contrastare meglio Calvisano concedendo poco o nulla alla squadra di casa che però chiude la gara sul punteggio di 14-6. I punti ed unici punti della gara dei Cavalieri sono segnati da Ragusi che trasforma due calci di punizione.

Appuntamento sabato prossimo al Chersoni di Prato per la finalissima tra Cavalieri Prato e Mogliano Rugby che incoronerà i campioni d’Italia.

fonte e foto: Fabrizio Landi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio