RUGBY – Ecco il calendario di Eccellenza. Cavalieri debutto con Padova

PRATO – Il campionato nazionale di rugby di Eccellenza inizierà il weekend 21-22 settembre e terminerà con la finale del 31 maggio 2014. La regular season, invece, finirà il fine settimana del 10 e 11 maggio 2014, mentre il 17-18 e il 24/25 maggio ci saranno le semifinali scudetto.

I Cavalieri Prato debutteranno in casa contro il Petrarca Padova, mentre alla seconda giornata andranno a San Donà di Piave. Alla terza giornata Prato riceverà le Fiamme Oro Roma, per poi scendere a Roma alla quarta giornata per giocare contro la Capitolina.

La palla di Roan (il punto bianco indicato dalla freccia gialla nel cerchio rosso è la punta dell'ovale) tocca la linea di meta. I Cavalieri sarebbero Campioni d'Italia
La palla di Roan (il punto bianco indicato dalla freccia gialla nel cerchio rosso è la punta dell’ovale) tocca la linea di meta. I Cavalieri sarebbero Campioni d’Italia

La quinta giornata sarà di riposo per i Cavalieri, visto che l’Eccellenza quest’anno è a 11 squadre per la mancata iscrizione dei Crociati Parma. Alla sesta, invece, i pratesi saranno di scena a Mogliano per il remake della finale scudetto persa dai Tuttineri a causa di una decisione sbagliata degli arbitri.

Alla settima, i lanieri riceveranno il Calvisano, mentre all’ottava sarà la volta della difficile trasferta di Rovigo. Alla nona e alla decima, dopo la sosta natalizia, i Cavalieri giocheranno in casa rispettivamente contro Mantovani Lazio e Rugby Viadana, mentre il girone di andata si chiuderà con la trasferta di Reggio nell’Emilia. Il 15-16 febbraio, invece, comincerà il girone di ritorno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio