Rossi alla ‘Balducci’ di Firenze – Insegnanti vera forza della scuola

FIRENZE –  Il Presidente  della Regione Toscana Enrico Rossi ha fatto visita al plesso scolastico “Balducci” di via della Cavalla, a Firenze, una scuola per l’infanzia dove sono attive classi Pegaso.

Al suo arrivo ha puntualizzato sul grande impegno della Regione per una migliore istruzione nel territorio toscano.

“Siamo orgogliosi di questa scelta”, ha affermato il presidente Rossi riferendosi ai 6,6 milioni di finanziamento regionale, che consentono a 2.600 bambini di poter frequentare le classi che a causa dei tagli sarebbero state soppresse.

“Nella scuola – ha proseguito Rossi – bisogna investire, non si può risparmiare. Mi auguro che il governo lo faccia rispettando gli impegni. Mi auguro che nella Finanziaria ci siano impegni precisi per risolvere la situazione: chi lavora nella scuola non può essere un precario a vita. Se ci sono difficoltà sul versante delle risorse, una parte si possono recuperare dalla lotta all’alta evasione fiscale e anche da stipendi e pensioni d’oro, quelle sopra i 6mila euro. Sono certo che l’impegno del governo non mancherà. Gli insegnanti sono la vera forza della scuola e vanno trattati dignitosamente, come previsto dai contratti di lavoro e come accade in tutta Europa”.

A conclusione della visita il Presidente Rossi ha augurato un buon lavoro a tutti gli insegnanti e gli operatori scolastici oltre che da parte sua e della giunta anche da parte di tutte le famiglie della Toscana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio