ROSELLE (GR) – “Jesus Christ Superstar” in scena per la Fondazione Il Sole

Giovedì 1 settembre cena e spettacolo per raccogliere fondi da destinare al progetto “Giochiamo insieme” per bambini e ragazzi con autismo.

Sul palco, per il musical lanciato da Andrew Lloyd Webber e Time Rice, ventisette cantanti e musicisti dell’associazione Opera Live.

JSC2Alla Cava di Roselle ancora spazio alla solidarietà. Domani, giovedì 1 settembre, è in programma una serata promossa dalla Fondazione Il Sole onlus e dall’Associazione grossetana genitori di bambini portatori di handicap (Aggbph) con cena e spettacolo grazie all’associazione Opera Live che porterà in scena il musical “Jesus Christ Superstar”.
Obiettivo della serata la raccolta di fondi da destinare al progetto “Giochiamo insieme” per bambini con autismo.

Il programma. Alle 20, quindi, cena a buffet nella suggestiva cornice della Cava, sul prato tra le rocce (per prenotazioni 0564 491730 o al 373 8000094 oppure info@fondazioneilsole.it). Alle 21.30 lo spettacolo live “Jesus Christ Superstar” (per chi entra dopo cena l’ingresso è a offerta).

Il musical. Al centro della serata la bellissima colonna sonora di “Jesus Christ Superstar”, la rock opera sugli ultimi sette giorni di vita di Gesù, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che debuttò al cinema nel 1973. A portarla sul palcoscenico della Cava i ventisette musicisti e cantanti dell’associazione Opera Live, che ha promosso il progetto musicale diretto da Ettore Caterino, sul palco nei panni di Jesus. Lo spettacolo, che ha già visto numerose repliche, è un vero e proprio remake live del celebre musical che si avvale di otto musicisti, diciassette fra cantanti solisti e membri del coro e due voci narranti.

Il progetto da finanziare. Da quattro anni il progetto “Giochiamo insieme” garantisce esperienze educative e di socializzazione a bambini e adolescenti con disturbi dello spettro autistico.

JSCI prossimi giorni alla Cava. Venerdì 2 settembre arriva alla Cava, Dagger Moth, il progetto solista di Sara Ardizzoni, chitarrista e cantante, mentre sabato 3 settembre la Cava ospita “Maremma per Amatrice”, una maratona di beneficenza che partirà dal giardino tra le pietre di Roselle e proseguirà domenica al Cassero senese: dal pomeriggio tante attività per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto e 20 merenda cena con i prodotti del territorio, alle 21.30 Lorenzo Volpe in “Monologo”, e dalle 22, la Maremma Strega Pizzica Band in concerto.

La Cava vi aspetta in strada Chiarini 1 a Roselle (Grosseto) a partire dalle 19.30 con il servizio bar e il ristorante griglieria.

Per info e prenotazioni 348 4800409 – www.cavaroselle.net

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio