RFI – In Toscana e Liguria circolazione ferroviaria a rilento

Circolazione ferroviaria fortemente a rilento per la presenza di detriti, lamiere, coperture tetti trasportate dal forte vento e per piante cadute sulla sede ferroviaria da terreni non di proprietà FS.

Traffico sospeso sulle linee Pistoia – Prato e Savona – Ventimiglia. Attivati servizi sostitutivi con autobus

E’ in lenta ripresa la circolazione ferroviaria in Toscana e in Liguria, sulla direttrice Tirrenica. Il maltempo, abbondanti piogge e forte vento, che nella notte hanno interessato le regioni hanno provocato forti rallentamenti e anche la sospensione del traffico ferroviario per la presenza sui binari di detriti, alberi caduti da proprietà private e lamiere o coperture di tetti trasportate sui cavi di alimentazione elettrica dei treni dal vento.

 Le squadre tecniche sono al lavoro per riparare i danni, rimuovere alberi, detriti e lamiere e per ripristinare le normali condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

Alle 8.30 è ripresa su un solo binario la circolazione ferroviaria fra Viareggio e Massa Centro, sulla linea Pisa – La Spezia. Il traffico era stato sospeso nel corso della notte per la presenza di lamiere sui cavi di alimentazione elettrica dei treni, trasportate dal forte vento. I treni sono stati attestati nelle stazioni di Massa e Viareggio con servizio spola bus tra le due stazioni. E’ ancora sospeso il traffico ferroviario fra Prato e Pistoia, linea Viareggio – Pistoia – Firenze. Dalle prime ore della mattina numerosi alberi, caduti sulla sede ferroviaria da terreni non di proprietà FS, stanno provocando anormalità alla linea di alimentazione elettrica. I treni sono stati attestati a Pistoia e Prato Centrale con servizio spola di 8 bus tra le due stazioni.

 Detriti, lamiere e coperture di tetti, trasportati sulla sede ferroviaria dal forte vento hanno provocato, nelle prime ore della mattina, la sospensione della circolazione ferroviaria fra Decimo-Pescaglia e San Pietro a Vico, linea Lucca – Piazza al Serchio – Aulla Lunigiana. Trenitalia ha garantito l’assistenza ai passeggeri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio