Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.

Nei primi mesi del 2018, in seguito ad alcune variazioni editoriali ha questa nuova composizione

Francesco Acciai – DIRETTORE

Nato a Bibbiena (AR) oltre 30 anni fa, vivo a Firenze dal 2004, da sempre appassionato di media e informazione. Comunicatore senior e web designer con esperienza di oltre 6 anni nell’ambito della comunicazione digitale, sviluppo di grafica legata al web, SMM e SEO.

Per contattarlo: direttore@toscananews.net

REDAZIONE

AT

Andrea Tavanti –  SPORT

Giornalista pubblicista e direttore responsabile del periodico Toschabile. Laureato in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione e della Formazione. Amministratore delegato di SIDEA ITALIA s.r.l.

Per contattarlo andrea.t@toscananews.net

Riccardo Gorone

Riccardo Gorone –  MUSICA e CINEMA 

Laureato in Filosofia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, collabora con quotidiani online (“ReportPistoia”, “ReportCult”, “Carnage News”) occupandosi di giornalismo culturale e, nello specifico, musicale. In contatto con le nuove realtà internazionali della musica (affermate ed emergenti), promuove e divulga opere, eventi e artisti delle diverse scene sperimentali. Ha collaborato con radio (Radio3, Radio Sherwood, Radio Belluno, DOT Radio, Radio Popolare) e festival nazionali (Dancity, ClubtoClub, Pistoia Blues, Angelica, NoFest,). Appassionato di cinema e di manifestazioni artistiche (volontarie e non).

Per contattarlo riccardo.g@toscananews.net

Carlo Casini – CRONACA e TERRITORIO

Sociologo, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale e del terzo settore. Esperto intervistatore, ha operato per conto di vari enti di ricerca. Ha scritto per la collana Profili Fragili della Caritas Diocesana di Firenze ed il mensile Reato d’Opinione. Innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli di Toscana dimenticati e le antiche tradizioni.

Per contattarlo carlo.c@toscananews.net

Beatrice Rossi – CUCINA e AMBIENTE

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d’Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell’ Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo Beatitudini Culinarie  dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all’artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.

Per contattarla beatrice.r@toscananews.net

GGD

Giovandomenico Guadagno – EVENTI e CRONACA

Nato nel 1986, giornalista pubblicista dal 2014. Segue fin da adolescente la politica locale e nazionale, raccontandone le sfaccettature su un periodico fiorentino. Per Toscana News si occupa di eventi, cultura e spettacolo.

Per contattarlo giovandomenico.g@toscananews.net

GM

Arianna Di Stefano – PRATICANTE PUBBLICISTA – WINE, FOOD e SOCIALE

Arianna, 31 anni

Per contattarla arianna.ds@toscananews.net

 

 

 

 

Marco Giorgio Gargini – SPORT e POLITICA

Già firma de “il Corriere di Firenze”, “il Nuovo Corriere di Prato”,  “il Vostro Quotidiano”, ha collaborato anche con “ItaliaCalcioa5.it”. È stato radiocronista per “Radio Antenna Toscana 1” e “Radio Bruno” e inviato sui campi dilettantistici di calcio a 5 per “Rete 37”.  Appassionato di sport e catalanista, nel 2010 è stato nominato ambasciatore in Toscana per la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes.

Per contattarlo marco.g@toscananews.net

Marco Palazzi

Alessandro De Bono – ECONOMIA e SANITÀ

Aretino, 29 anni, si è laureato in Media e Giornalismo all’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Sociologia della Comunicazione. Giornalista freelance, nel 2013 entra far parte della redazione di Toscana News

Per contattarlo puoi scrivergli a alessandro.db@toscananews.net

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai