RALLY – Matteucci torna con la Clio S1600 dell’Officina Ulivieri alla seconda tappa IRCup a Bergamo

Cristiano Matteucci questo fine settimana torna al volante della Renault Clio S1600 della Officina Ulivieri di Lucca. Con al fianco Davide Castiglioni cercherà di migliorare il risultato dell’avvio stagionale.

GIP RACING DON CARLOS riprenderà, questo fine settimana, il proprio camino nella serie internazionale IRCup con il 30. Rally Prealpi Orobiche, a Bergamo.

La gara, seconda prova del Campionato IRCup, il sodalizio termale la correrà con Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni, i quali saranno al via con una novità. Per la coppia, infatti, ci sarà il ritorno a bordo della Renault Clio Super 1600, stessa vettura del recente passato, ma stavolta dell’officina Ulivieri di Lucca, con la quale vi è stata una forte collaborazione per diverse stagioni passate.

La prima delle cinque gare di respiro internazionale, lo scorso maggio, per Matteucci e Castiglioni finì in sesta posizione di classe, dopo avere sofferto particolarmente le scelte di gomme nella seconda metà dell’impegno, avversata dalla pioggia, un fattore che condizionò il risultato finale. L’obiettivo dunque della seconda uscita stagionale è quello di riprendere molto del terreno perduto e lasciato agli avversari di categoria.

“Una gara che non ho mai corso e che mi viene descritta come molto bella e d assai tecnica commenta Matteucci ci sarà dunque da lavorare sodo per portare a casa una soddisfazione. Non ci tireremo indietro quando ci sarà da lottare, contiamo quindi anche sull’apporto del rinnovato impegno con Ulivieri, con il cui staff ci conosciamo da anni”. Il 30° Prealpi Orobiche partirà venerdì sera con la prova spettacolo dell’autodromo di Franciacorta e si svilupperà poi nella giornata di sabato 8 giugno con le restanti otto prove speciali di “Selvino”, “Ambriola” e “Pianca”. Arrivo previsto alle ore 20:15 a Bergamo.

foto: Matteucci con la Clio S1600/Ulivieri (IdeaImmagine)                    fonte: MGT Comunicazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio