Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini

Vanno avanti i lavori di RFI sulla linea Firenze Pistoia Viareggio

Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15.00 di sabato 6 alle 5.00 di lunedì 8 aprile. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale, di opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, della platea di varo dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone e di attività di costruzione della nuova galleria “Serravalle”.

Saranno circa 100 gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnati ogni giorno nel prossimo fine settimana con 30 mezzi nei diversi cantieri  fissi e mobili. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai