Presentazione del libro “L’uomo che custodiva la musica”

Viaggio fantastico e assieme libro propedeutico per conoscere la musica e il suo mondo

Venerdì 15 giugno alle ore 17.30 presso il bar Nazionale nella sala della Biblioteca dell’Amicizia diretta da Alessandra Vannetti è stato presentato da Daniela Cheli il nuovo romanzo il libro n° 5 di Marco Di Grazia pesciatino, L’uomo che custodiva la musica. (Marchetti Editore, 2018 – 100 p.).

Libro per ragazzi ma interessante anche per gli adulti che racconta il furto della musica. Qualcuno ha rubato la musica nel mondo lasciando il pianeta nel completo silenzio. Chi ha rubato la musica? Dove è stata portata? Una caccia al tesoro musicale. la simpatia del personaggio principale Diapason a Valventosa e fra le pagine le note del pentagramma.

Tre ragazze e quattro ragazzi saranno coinvolti in rocambolesche avventure in cui incontreranno tigri, scarafaggi (“beatles”?), pietre rotolanti (“rolling stones”?) e altre stranezze. Curiosi gli interrogativi…gli scrigni che contenevano la musica chi li ha rubati e dove sono stati portati?All’interno del libro le bellissime illustrazioni di Cristiano Soldatich presente all’evento. In appendice tutti i riferimenti musicali del libro.

Tra i presenti diversi studenti delle scuole medie hanno chiesto all’autore il come, quando e perché di questo libro. Era presente il fotografo Sandro Nerucci che ha ripreso l’evento e la poetessa Lalla Calderoni ha iniziato l’evento con una sua poesia. 

Servizio fotografico a cura si Sandro Nerucci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio