PRATO – Sfida tra L’Aquila Rubgy e Crociati Rugby Parma. Gli emiliani si salvano e restano in Eccellenza

Oggi presso lo Stadio Enrico Chersoni di Prato si è disputata la gara di spareggio tra L’Aquila Rugby e I Crociati Rugby Parma conclusasi con il risultato di 21-15 in favore degli emiliani.

Partita combattuta e per grandi tratti in a vantaggio degli abruzzesi, ha visto L’Aquila in vantaggio per quasi tutta la gara superata proprio alla scadere dalla meta realizzata da Violi che intercettando un rinvio del n° 9 aquilano Callori segna il punto del sorpasso e della salvezza. Una vittoria sofferta ed inaspettata che ribalta un match che pareva scritto fin dai primi minuti in cui gli aquilani hanno spinto e portato la partita dalla loro.

Primo tempo in favore degli abruzzesi mentre nella ripresa Parma con cuore e tenacia riesce a ribaltare una partita che a pochi minuti dalla fine sembrava ormai segnata, i Crociati restano in Eccellenza e L’Aquila retrocede in serie A. Buona la cornice di pubblico grazie alla presenza di numerosi sostenitori giunti da L’Aquila e da Parma oltre ad una parte di pubblico locale.

foto e fonte: Fabrizio Landi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio