PRATO – Cadavere trovato sepolto in campo agricolo

PRATO – Non ha ancora un’identificazione il cadavere di donna che è stato scoperto ieri pomeriggio in un terreno agricolo a Iolo, frazione a sud-ovest di Prato. Secondo una prima analisi del corpo effettuata dal medico legale, il cadavere sarebbe rimasto sepolto in quel campo per 3-4 mesi. Seppur irriconoscibile, si pensa ad una persona di sesso femminile, tra i 20 e i 40 anni, in quanto la corporatura sarebbe minuta e i brandelli di vestiti rimasti sarebbero femminili. L’ipotesi più accreditata è quella dell’omicidio e la Procura di Prato, che ha aperto intanto un fascicolo per occultamento di cadavere, ha disposto gli esami necroscopici.

Adesso, però, il compito primario è quello di cercare di dare un nome al cadavere. Il medico legale inizierà da oggi pomeriggio alcuni esami volti all’identificazione della donna. Si inizierà probabilmente con l’esame del dna per poter poi effettuare delle comparazioni coi profili genetici custoditi nelle banche dati delle forze dell’ordine. E questo anche per capire se il dna della donna sia compatibile con quello di donne scomparse in Toscana.

Il corpo è stato ritrovato con un sacchetto nero, simile ad un sacco della spazzatura, sulla testa, legato con un nastro adesivo marrone. Un sacco usato, probabilmente, per trasportare il cadavere. Inoltre, un piede della donna è stato rinvenuto in posizione anomala e, quindi, probabilmente era fratturato.

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio