PONTASSIEVE – Lions, giornata della prevenzione

Sabato 1 marzo – visite mediche specialistiche gratuite per i cittadini. Negli ambulatori della Rete Pas e Croce Azzurra di Pontassieve. Da oggi è possibile prenotare le visite

Sabato 1 marzo torna la giornata della prevenzione, promossa dal Lions Club Pontassieve Valle di Sieve, con il sostegno del Distretto Lions International della Toscana, insieme al Comune di Pontassieve, la Croce Azzurra e la Fondazione Pas. Dalle ore 13 di sabato 1 marzo, presso gli ambulatori della Croce Azzurra e del centro Diagnostico-Specialistico Pas di Pontassieve in Via di Rosano, sarà possibile usufruire di una serie di visite mediche specialistiche completamente gratuite. I medici dell’associazione Lions Club e della fondazione PAS hanno scelto di intervenire nel campo della prevenzione sanitaria e hanno promosso questa campagna a favore della salute dei cittadini.

“Le attuali difficoltà economiche – spiega L’Assessore alle politiche socio-sanitarie del Comune di Pontassieve Monica Marini – che attraversano molte famiglie stanno, infatti, modificando i comportamenti della popolazione nei confronti della prevenzione di molte patologie che, se trascurate, possono diventare un problema più grave, questa giornata dà l’opportunità a tutti di poter effettuare gratuitamente”.

Giornata_prevenzione_LIONS
Lions in piazza

La Croce Azzurra di Pontassieve e Fondazione Pas hanno dato un generoso contributo mettendo a disposizione i loro locali e gli strumenti diagnostici. Nel dettaglio sarà possibile prenotare visite per la prevenzione del melanoma, delle patologie orali, del diabete, della colonna vertebrale, del glaucoma e delle patologie cancerose nella sfera femminile, inoltre visite odontoiatriche e urologiche. L’associazione di servizio Lions negli anni – spiega il Responsabile del comitato Lions in Piazza del Distretto della Toscana Giovanni Pisano – ha subìto una importante evoluzione, da associazione dedicata alla beneficenza a associazione diretta ai bisogni della comunità. Ha assunto un ruolo sussidiario alle Istituzioni ed amministrazioni locali nel perseguimento del benessere della comunità ed il progetto presentato incarna pienamente questo rinnovamento. Inoltre – spiega Antonio Agnoletti, Presidente del Lions Club di Pontassieve – ha contribuito in modo attivo, portando alla giornata i propri medici e soci favorendo un aiuto concreto alle famiglie di Pontassieve.

E’ possibile da oggi prenotare le visite. Per prenotazione visite: Tel. 055-8324471 della Croce Azzurra dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (fino ad esaurimento posti).

Fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio