PONTASSIEVE – Consorzio Strada Vicinale di Valle, accordo siglato

Accordo siglato tra privati e amministrazione per i lavori sulla strada

E’ stato siglato martedì 3 settembre l’accordo tra Amministrazione e privati residenti lungo la strada consortile di Via di Valle a Monteloro per realizzare i lavori di manutenzione straordinaria sulla stessa strada. Il verbale siglato ieri tra i rappresentanti del consorzio e dell’Amministrazione ha sancito l’affidamento per questa serie di lavori che partiranno in autunno per una cifra totale di 37.000 euro, ripartiti tra Amministrazione e consorziati.

Entro l’anno – afferma l’Assessore alle opere pubbliche Leonardo Pasquini – dopo la conclusione dei lavori procederemo agli atti necessari per la chiusura del Consorzio e alla riclassificazione della strada in comunale. Seguiremo, di fatto, la stessa procedura che ha portato in passato alla chiusura del consorzio stradale di via della Villa.

Già nel 2012 furono eseguiti sulla stessa lavori alla pavimentazione stradale per eliminare le gravi carenze del fondo stradale che costituivano grave pericolo all’incolumità dei veicoli e delle persone. Con questo secondo intervento a un anno di distanza si concludono gli interventi con opere di messa in sicurezza stradale: nuovi guard-rail in legno e acciaio, segnaletica per delimitare la carreggiata, dissuasori e fossette di scolo.

Sommando entrambi gli interventi la cifra spesa per via di Valle sarà di circa 60.000 euro.

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio