PONTASSIEVE – Al Parco Curiel arriva l’Ecobox

La postazione per conferire toner, pile, olio esausto, piccoli RAEE e lampade del comune di Pontassieve

Aperto il nuovo Eco-box al parco Curiel di Pontassieve. L’Ecobox è la struttura che permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta. I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d’inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio.

eco_box_pontassieve

L’Ecobox di Pontassieve sarà aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.00/14.00-20.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 14.00. Nel mese di Agosto il punto di conferimento rimarrà chiuso al pubblico. Questa postazione – la prima a Pontassieve capoluogo – si aggiunge a quelle già presenti a Montebonello, presso il Circolo e a Sieci alla Croce Azzurra.

Si raccomanda alla cittadinanza di utilizzare la postazione soltanto negli orari di apertura e di conferire soltanto i rifiuti indicati. AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso “I Cipressi” in loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai