Polizia stradale della Toscana, denunciate 4 persone per guida in stato di ebbrezza, ritirate 5 patenti di guida

Anche in questo fine settimana la Polizia Stradale ha attuato sulle principali arterie della Toscana il dispositivo di controllo a reticolo, per garantire la sicurezza della circolazione in occasione delle prime partenze per le vacanze.

Sono state monitorate, in particolare, le condizioni psicofisiche dei conducenti nelle ore notturne grazie all’utilizzo di precursori ed etilometri: il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, infatti, costituisce uno degli obiettivi strategici del Servizio Polizia Stradale per aumentare il livello di sicurezza sulle strade.

Nel corso dei servizi, effettuati a Forte dei Marmi e nel pratese, sono stati fermati oltre 40 veicoli e controllate più di 50 persone.

Per 6 automobilisti l’etilometro ha registrato valori troppo elevati. Uno di loro, un 20enne pratese che aveva conseguito la patente da neanche un anno, avrebbe dovuto avere un tasso alcolemico pari a zero, ma in realtà aveva alzato il gomito.

I controlli sono terminati all’alba, con 4 denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza, 5 patenti ritirate, 55 punti decurtati.

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai